IMPRESA CFC - Costruzioni, Manutenzioni, Impianti
   
 

Facility Management

La divisione di maggior rilievo per l’azienda, costituente ad oggi oltre il 50% del fatturato dell’Azienda, è la divisione Facility Management.

Negli ultimi 10 anni l’Azienda ha maturato importanti esperienze tecnico-organizzate che Le hanno consentito di essere partner ideale per Enti, Aziende e Privati che vogliano un servizio completo a 360° per la gestione del proprio patrimonio immobiliare, ottimizzando i costi e consolidando i propri contratti in un'unica soluzione.

Le attività manutentive, secondo la nuova filosofia del Building Management, vengo eseguite con la totale gestione del patrimonio oggetto di manutenzione, che dapprima viene censito nel dettaglio, nella sua interezza, fino alla conoscenza della marca e modello di ogni singolo componente oggetto di manutenzione; in seguito viene redatto un piano di manutenzione ordinaria, mediante il quale le squadre, adeguatamente formate e specializzate, si muovono per le attività di controllo e piccola riparazione periodica, al fine di garantire il quotidiano mantenimento in essere delle strutture (pulizie, servizi vari) e delle strutture (impianti elettrici, illuminazione, condizionamento). Parallelamente si sviluppa un programma delle manutenzioni periodiche ordinarie (con frequenza prefissata, es. accensione impianti di riscaldamento o raffrescamento) o straordinarie (tinteggi, rinnovamento apparecchi, aggiornamenti normativi).

Tale attività, ancora poco sviluppata sul territorio Nazionale, rappresenta sicuramente il futuro della gestione di grandi patrimoni immobiliari, complessi polifunzionali, strutture alberghiere e centri commerciali, riducendo gli oneri amministrativi e tecnici a carico dei Clienti (le strutture tecniche si riducono notevolmente e l’onere del totale mantenimento in piena funzionalità è trasferito all’azienda).

Tra i propri principali Clienti si segnalano, negli ultimi anni, il Presidio Ospedaliero II Policlinico di Napoli, il CIS di Nola Spa, i presidi provinciali della ASL di Firenze, la A.d.i.S.U. dell’Umbria, per un totale di circa 5.000.000 di mq amministrati e manutenuti negli ultimi 5 anni.

 

 
 Ultimi progetti realizzati

Caruso Place Welness & Suites

Restauro Torrione Sede AMP Punta Campanella

Consolidamento sismico Palazzo Vici in Stroncone

Restauro Accademia delle Belle Arti di Napoli

               

Progetti

             
< >
 
               

© CFC GROUP S.R.L. - all right reserved 2010
Sede Legale: Via Carlo Poerio 9 - 80121 - Napoli
Tel. 081.570.04.88 Fax 081.570.29.04 - email : info@impresacfc.it